Jive & Boogie
Il Boogie Woogie nacque negli anni ’30, come una forma più veloce e ritmata del Blues.

Si tratta di una danza non strutturata, spontanea, nata dalla mescolanza di più stili, con una notevole carica vitale, sfacciata e ironica.
Il Boogie Woogie è un ballo di coppia che appassiona e coinvolge, privo di rigidità, basato principalmente sulla guida del cavaliere, sulla capacità d’improvvisazione e sulla musicalità. I requisiti necessari per poterlo ballare sono la voglia di divertirsi e lasciarsi trasportare dalla musica.
L’unica cosa che consente questo mix perfetto è lanciarsi in pista e lasciarsi andare su una canzone dal ritmo sfrenato e... buon divertimento!
DESCRIZIONE LIVELLI:
Livello base:
Per chi vuole avvicinarsi a questo mondo, e non ha mai ballato Boogie Woogie.
Durante questo corso vi insegneremo i passi base e le prime combinazioni, che vi permetteranno di divertirvi nel social dance.
CLICCA QUI PER SEDI E ORARI
Livello intermedio:
Per coloro che ballano Boogie Woogie da almeno un anno e conoscono i passi e le combinazioni base di questo ballo. Durante questo corso imparerete nuove combinazioni e variazioni del passo base.
Livello avanzato: Per coloro che ballano Boogie Woogie da più di un anno. Durante questo corso imparerete nuove combinazioni e ad interpretare la musica, aspetto più divertente di questo ballo.
INSEGNANTI:
Miriam Miari
Alberto Verucchi
imonellidelloswing@gmail.com
Alberto 331.1403259 Miriam 334.9849572
Ingresso e attività riservate agli affiliati I MONELLI DELLO SWING S.S.D. A R.L.